Eliminare le smagliature

Il primo quesito da porsi è proprio questo, e purtroppo, la risposta non è quella che ci si vorrebbe sentir dire. Eliminare  le smagliature del tutto  è possibile, ad eccezione di quelle bianche. Queste infatti, essendo delle proprie e vere cicatrici, non hanno modo di essere del tutto eliminate, poiché i tessuti cutanei risultano ormai danneggiati Inoltre, le smagliature bianche sono sinonimo di un segno presente sulla pelle da molto tempo, e per questo risultano essere ancora più difficili da trattare. Questo discorso però, viene meno per quanto riguarda quelle rosse. Infatti, appena si nota la comparsa di una smagliatura sulla pelle, queste presentano un colore violaceo. Questo è il momento più opportuno per prendere provvedimenti, poiché si ha la garanzia di ottenere la completa rimozione della strie distensae. Tuttavia, non c’è motivo di scoraggiarsi, poiché la medicina estetica ha messo a punto dei trattamenti molto efficaci per le smagliature bianche. Se non si può parlare di eliminazione, si può sicuramente ridurre l’evidenza del segno.

Come si possono Eliminare le smagliature rosse

A differenza dell’operazione chirurgica che seppur molto efficace rimane sempre un’operazione la domanda: Come si eliminano le smagliature rosse  la laser terapia è un trattamento che consente la quasi totale rimozione delle smagliature tramite l’utilizzo di laser ad alta potenza, ma che non provoca alcuna ustione. In base alle smagliature da trattare, si prediligerà il laser ablativo o non ablativo: il primo, penetrando più in profondità, rimuove le smagliature bianche, mentre il secondo cura le smagliature più giovani, quelle rosse. Appena dopo il termine della terapia, la zona trattata sarà piuttosto sensibile ed arrossata, ma non trattandosi di abrasione, il paziente potrà riprendere le proprie attività nel giro di pochi giorni; se la zona trattata è molto estesa, è probabile che il tempo di guarigione possa leggermente aumentare. Il costo per questo trattamento oscilla tra i 150 euro e i 300 euro, in base al tipo di laser che verrà utilizzato e alla dimensione della zona da trattare. Questa terapia è una delle più utilizzate nel mondo della medicina estetica proprio grazie alla poca invadenza del trattamento, alle brevi tempistiche di guarigione e alla totale sicurezza ed efficienza del risultato finale

Si possono eliminare le smagliature bianche

Le smagliature bianche sono la forma più avanzata di lesioni cutanee, e Si possono eliminare le smagliature bianche   creano dalla rottura del legame tra collagene ed elastina. Mentre nella fase iniziale le smagliature si presentano di colore rosato, con il tempo assumono un colore perlaceo. Per curarle non devi però attendere l’arrivo della temuta prova costume, ma trattarle tutto l’anno e soprattutto fin dalla loro comparsa. I rimedi per eliminare le smagliature ci sono, ma tieni sempre presente che le cicatrici bianche sono difficilissime da eliminare completamente. Come si formano le smagliature bianche Dopo aver analizzato cosa sono le smagliature bianche vediamo come si formano le smagliature. Una volta comparsa sulla pelle, una smagliatura, se non trattata, farà si che il derma di quella zona del corpo si atrofizzi e divenga fibroso, assottigliandosi fino a formare un solco ben visibile. Questo inestetismo non colpisce solo le donne, ma anche gli uomini, specialmente in età prepuberale. Differenti sono le aree colpite: braccia, cosce, fianchi e schiena per gli uomini, glutei, fianchi e seno per le donne.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Carbossiterapia data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)